Tutto così improvviso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    20230615_173817
    Sono sconvolto, questa mattina ho dovuto dire addio alla mia amata Mia, un coniglio nano che ci accompagnava da cinque anni.
    Nessun segnale ne indizio che ci portasse a presagire il peggio, sono stato svegliato da mia madre che nel panico mi chiede di dare un occhiata alla piccola mia che non stava molto bene, scendo e la trovo in un angolino rivolta al muro, come a nascondersi. Solitamente corre e salta in nostra presenza ma niente, era completamente immobile.
    Nel giro di dieci minuti mentre aspettiamo mia sorella per portarla dal veterinario Mia si accascia a terra, comincia a muovere le zampette come a girarsi verso di noi, sembra avere delle convulsioni e poi il suo cuoricino smette di battere.
    Non capisco, non hanno voluto procedere con l'autopsia ma proprio non capisco come sia potuto succedere, il giorno prima saltava e correva, mangiava senza tregua come suo solito e ci guardava con occhi pieni di curiosità, e dal giorno alla notte tutto questo. L'unico segnale, se dovessi pensarne uno, è che negli ultimi giorni urinava più del normale e non più nella lettiera, l'urina appariva leggermente rossastra e mi capitava di notare lo stesso rossore su naso e zampette.

    La amavo immensamente e questa improvvisa perdita è difficile da colmare, non mi do pace.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    65,336
    Location
    Giove

    Status
    Offline
    <3 :(
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,751
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    sonquidietro
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Mi dispiace molto... Era davvero bellissima! Non avevo mai visto una coniglietta con quei ciuffi di pelo più lunghi sulla testa... Sembra la criniera di un pony.
    Io ho perso il mio Tiramisù dopo solo 16 giorni dall'adozione... Aveva pochi mesi di vita. É stato aggredito da un ratto in cortile che lo ha morso ovunque, ma le ferite non erano profonde. Poi è andato in blocco intestinale e ci ha salutato nel giro di 12 ore, nonostante le cure del pronto soccorso veterinario in piena Epifania... A volte lo sogno ancora, la notte
     
    .
3 replies since 10/3/2024, 02:49   105 views
  Share  
.